Cucine Classiche Orzinuovi
Una cucina classica è resa immediatamente riconoscibile dal suo stile: maniglie a vista, telai alle ante e materiali antichi sono le caratteristiche di una pelle al cui interno si rivela, al contrario, un’anima funzionale e attrezzata, adatta alle esigenze e agli stili di vita attuali. Delle cucine classiche, Stosa recupera il fascino e il calore della tradizione declinandoli in un’ottica moderna che fa dell’ergonomia un fattore chiave, vieni a scoprire tutti i modelli in catalogo nel nostro store di Orzinuovi.
Materiali e colori delle cucine classiche
Nel nostro negozio di Orzinuovi, i nostri arredatori ti accompagneranno nella configurazione di materiali e finiture più adatte alla tua cucina. Il trait d’union delle cucine classiche di Stosa è un largo utilizzo del legno, naturale o laccato, nel rivestimento delle basi, esaltandone le venature naturali e l’effetto tattile. Nella scelta del top, ai tradizionali marmi e graniti, si aggiungono le possibilità offerte dalle moderne tecnologie di produzione. Dekton, Fenix, Neolith, sono materiali compositi estremamente resistenti e dalla porosità praticamente nulla, igienici e facili da pulire. Le molteplici finiture in catalogo permettono di replicare fedelmente anche le texture e i pattern di molte pietre naturali, ma con prestazioni migliori. Un punto importante riguarda, infine, la scelta del colore: in una cucina classica le più gettonate sono le tinte legno, che portano la natura all’interno della casa, e le tonalità chiare del bianco, del beige o del tortora, che danno un senso di luminosità e armonia all’ambiente.
Consigli per la manutenzione della tua cucina
Contaminazioni di stili per le cucine Stosa
Nelle proposte di Stosa, il modello classico di cucina si lascia contaminare da suggestioni moderne di ogni genere, rivelando trattamenti diversi nei dettagli e nelle finiture, che avvicinano la cucina classica contemporanea ad altri stili, oggi ampiamente diffusi.
Il country chic trae ispirazione dalla vita in campagna, rubando alcuni dettagli dalla vita contadina. A predominare è il legno, lasciato al naturale, mentre i colori sono quelli della natura, le tonalità del marrone e del beige, passando per il verde, l’azzurro e il giallo.
Per gli amanti della vita in città, lo stile industrial nasce negli anni ‘60 dal recupero dei primi edifici industriali dismessi. Stosa ne richiama le atmosfere combinando elementi in legno a dettagli metallici e mattoni a vista, in grado di conferire una personalità forte e decisa all’ambiente.