Living
I mobili per il living di Stosa sono pensati per arredare il soggiorno in continuità con le proposte per la cucina, eliminando quella suddivisione che storicamente contraddistingue i due ambienti. I rimandi nelle forme, nei colori e nei materiali dei diversi elementi permettono di stabilire un equilibrio nello stile, esaltando la personalità e il carattere dell’intera abitazione.
Come progettare l'arredo del living
Pochi mobili, ma posizionati in maniera strategica. In questo modo è possibile massimizzare lo spazio a disposizione, senza dovere rinunciare ad alcuna funzionalità. Il protagonista indiscusso, da cui è consigliabile iniziare nell’arredamento di una zona living, è sicuramente il divano. Accompagnato o meno da poltrone o sedute semplici, definisce l’area destinata al relax e all’accoglienza degli ospiti.
Se il soggiorno coincide con la sala da pranzo, il tavolo può essere posizionato lungo lo stesso muro, in sequenza, oppure parallelamente al divano, dal lato dello schienale. In questo caso, una buona pratica per rendere maggiore la percezione dello spazio è quella di non addossare alcun mobile, specialmente se di una certa altezza, ai muri perimetrali.
L’arredamento del soggiorno include poi i sistemi a parete quali scaffalature, librerie, madie e credenze che, rivisitate in chiave contemporanea garantiscono una soluzione utile ed estetica alle necessità di ogni giorno. Vieni a trovarci nel nostro store di Orzinuovi per scoprire tutte le opzioni in catalogo e lasciati guidare dai nostri arredatori nella realizzazione di un living su misura per te.
Consigli per la manutenzione della tua cucina
Le pareti attrezzate Stosa per il soggiorno
Una soluzione funzionale per ospitare libri, servizi di piatti, fotografie, ma anche il televisore e altri device elettronici è la parete attrezzata. Si tratta di un sistema modulare e componibile che adattandosi allo spazio esistente, risponde in modo puntuale a diverse esigenze. Può occupare un’intera parete, ma anche posizionarsi a centro stanza, fungendo da divisorio unicamente visivo, e non fisico, tra due ambienti.
La possibilità di chiudere alcuni vani con delle ante permette, inoltre, di gestire e controllare il grado di permeabilità della struttura. Le pareti attrezzate di Stosa si distinguono per un design geometrico e definito, con forme leggere e proporzionate. Le strutture portanti in legno o metallo presentano un’ampia scelta di finiture, analoga alle proposte per la cucina, instaurando un dialogo profondo che mira al raggiungimento di un equilibrio cromatico e formale. Se abiti vicino ad Orzinuovi, vieni a trovarci in negozio, dove potrai toccare con mano la qualità delle nostre soluzioni per il living.